Numero unico emergenze
112
20 Novembre 2023

PRESENTAZIONE DELLA SQUADRA AIB DI MONTABONE - AT

Nella giornata di sabato 18 u.s., la Squadra AIB di MONTABONE ha presentato ufficialmente il loro gruppo di Volontari coordinati dal Caposquadra Roberto Greco.

Il taglio ufficiale del nastro è avvenuto per mano del Sindaco Giovanni Giuseppe Gallo e del Caposquadra Enzo Cavallo della Squadra AIB di Bistagno, sempre molto vicino alla nuova Associazione, recentemente iscritta tra i Soci del Corpo AIB del Piemonte.

Molto importante la presenza delle Istituzioni regionali con l’Assessore all’agricoltura Marco Protopapa e l’Assessore alla Protezione Civile Marco Gabusi, l'Assessore provinciale alla Protezione Civile Angelica Corino, che con le autorità civili, militari e con le altre Associazioni presenti, hanno reso la giornata unica nel suo genere.

Presenti per il Corpo AIB le Squadre della provincia, gli Ispettori Provinciali di Asti ed Alessandria, l’Ispettore Generale Daniele Cora, hanno partecipato all’inaugurazione dei due mezzi in dotazione alla Squadra. Un primo mezzo, acquisto grazie alla donazione diretta da parte di un privato cittadino, mentre un secondo mezzo acquistato con il contributo della Regione Piemonte e del comune di Montabone e che presto sarà equipaggiato di modulo antincendio.

userphone-handsetgiftearthcrossmenu