Numero unico emergenze
112
Vuoi aiutarci? Il tuo contributo per noi è prezioso!

Sostieni concretamente il Corpo Volontari A.I.B. Piemonte con una donazione

L’attività dei nostri volontari è gratuita nel senso più genuino del termine ma le nostre attrezzature e i nostri mezzi no: purtroppo devono essere riparati, tagliandati e spesso è necessario acquistarne di nuovi!

Per questo il tuo aiuto per noi è davvero prezioso! Sostenerci è semplice e veloce, ti basterà solamente qualche istante.

Perché il Corpo A.I.B Piemonte ha bisogno del tuo aiuto?

I nostri Volontari sono quotidianamente impegnati nell’attività AIB che non consiste esclusivamente nell’ affrontare le fiamme, ma in un lavoro più capillare, lento e faticoso.

Dopo aver spento un incendio, occorre infatti presidiare l’area bruciata per evitare ripartenze improvvise. Successivamente invece è fondamentale controllare l’area per garantirne la corretta bonifica.

I nostri volontari sono anche impiegati sul fronte della pulizia e manutenzione delle aree boschive. Manteniamo costantemente puliti e in sicurezza i sentieri che ci consentono l’accesso alle nostre colline e montagne, verificato lo stato dei tagliafuochi e delle vasche d’acqua in quota.

Sempre ai nostri volontari spetta l’importantissimo compito di revisione e manutenzione delle attrezzature e degli automezzi utilizzati.

Inoltre i nostri volontari sono impegnati attivamente nelle attività di Protezione Civile e in prima linea nei centri vaccinali con un quotidiano impegno.

L’attività dei nostri volontari è gratuita, ma le nostre attrezzature e i nostri mezzi costano e devono essere riparati, tagliandati e nuovi strumenti devono essere acquistati, proprio per questo motivo il tuo aiuto può davvero fare la differenza!

Sei pronto a schierarti al nostro fianco?

Diventa un nostro Sostenitore con una donazione: Puoi scegliere di donare tramite bonifico bancario o tramite carta. Non ci sono importi minimi, ogni contributo per noi è prezioso.

Per noi la trasparenza è fondamentale: Ricevi la ricevuta della tua donazione

Una volta effettuata la donazione mandaci, per cortesia, i tuoi dati anagrafici (Cognome, Nome, Codice Fiscale e residenza – P.Iva) via email ad amministrazione@corpoaibpiemonte.it ti invieremo la ricevuta della Tua donazione.

Il CORPO AIB PIEMONTE ODV è una ONLUS di diritto ai sensi dell’art. 10 comma 8 D.Lgs. 460/1997 e dichiara la propria natura non commerciale ai sensi dell’art. 79, comma 5 del D.Lgs. n. 117/2017 e pertanto i nostri donatori possono:

  • Detrarre l’erogazione al 35% fino ad un massimo di € 30.000 ovvero dedurla dal reddito dichiarato per un importo non superiore al 10%, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs n.117 del 03/07/2017 (persone fisiche).
  • Dedurre l’erogazione dal reddito dichiarato per un importo non superiore al 10%, ai sensi dell’art. 83 del D.Lgs n.117 del 03/07/2017 (persone giuridiche).

Compila il form di contatto per ricevere la ricevuta della tua donazione

Dopo aver effettuato la tua donazione, compila il form con i tuoi dati e ricevi la ricevuta della donazione:

Alcuni dei nostri interventi

Incendio Parco Val Grande
Emergenza Liguria 2014
Sigillo Regione Piemonte
Granada 2015
Guarda le foto del Corpo AIB Piemonte
phone-handsetcrossmenu