Numero unico emergenze
112
Abbiamo bisogno di te, il tuo contributo è prezioso per tutti noi!

Sostienici attivamente: Diventa un volontario A.I.B. Piemonte

I nostri Volontari sono donne e uomini, proprio come te!
Nessuno di noi ha poteri speciali, se escludiamo l’impegno e la dedizione a prendersi cura dei nostri Boschi, dell’Ambiente in cui viviamo e delle Persone che hanno bisogno del nostro aiuto.

Non ci vogliono superpoteri per unirsi a noi, ci vuole solo dedizione e amore verso il prossimo, per questo so che puoi unirti a noi!
Unisci a noi ora!

Perché abbiamo bisogno di te?

I nostri Volontari, donne e uomini, sono, quasi giornalmente, impegnati nell’attività AIB che non è solo affrontare le fiamme ma un lavoro più capillare, lento e faticoso.

È un’attività che comporta l’impegno di Volontari nella rete di supporto, della logistica, nelle attività amministrative e nelle comunicazioni.

È per questo che tutti i nostri Volontari sono preziosi anche quando non vestono solo il DPI per affrontare le fiamme ma anche quando curano la logistica di un incendio, forniscono il supporto decisionale a chi è sul campo operando in remoto, si occupano delle registrazioni informatiche e garantiscono le comunicazioni radio.

È per questo che siamo sicuri che abbiamo bisogno di te perché molte delle attività da noi svolte non sono conosciute e magari non si vedono ma sono essenziali e non richiedono superpoteri.

Non discriminiamo nessuno e non solo perché espressamente indicato nel nostro statuto ma perché ogni singolo volontario può trovare spazio per esprimere le proprie capacità a prescindere da età, sesso, abilità motorie.

Se sei un giovane avrai inoltre la possibilità di acquisire competenze formali e non formali che possono arricchire la tua vita e il tuo curriculum.
Diventa volantario

Denominazione

Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte
ONLUS di diritto ai sensi dell´art. 10 D.Lgs. 460/1997
(Determinazione n. 494 del 25.05.2000 di modifica della denominazione)

Convenzioni

Assessorato Politiche per la Montagna e Foreste della Regione Piemonte per attività di prevenzione ed estinzione incendi boschivi.
(Convenzione Rep. n. 7486 del 2002)

Iscrizioni

Elenco Org. di Volontariato Dipartimento della Protezione Civile n. 19973 del 08/06/01

Registro Regionale Org. di Volontariato Settore Protezione Civile con D.P.G.R. 799/1995

Sei pronto a diventare dei nostri?

Compila il form con i tuoi dati senza alcun impegno, ti ricontatteremo noi per conoscerci meglio e insieme scopriremo se sei pronto a diventare un Volontario del Corpo AIB Piemonte.

Ti aspettiamo, non vediamo l’ora di conoscerti!

Compila senza impegno il form di contatto

Compila senza impegno il form con i tuoi dati, ti ricontatteremo noi per una chiamata conoscitiva:

Alcuni dei nostri interventi

Incendio Parco Val Grande
Emergenza Liguria 2014
Sigillo Regione Piemonte
Granada 2015
Guarda le foto del Corpo AIB Piemonte

Scarica la nostra App ufficiale!

La nostra Organizzazione utilizza una applicazione abbinata al gestionale informatico in uso dal Corpo. Disponibile sia per i sistemi iOS che per i dispositivi Android, scaricala gratuitamente:
phone-handsetcrossmenu