
BENEMERENZA DELLA REGIONE PIEMONTE
Il Corpo AIB con la Direzione Regionale, l’Ispettore generale Daniele Cora, gli ispettori Provinciali ed un folto gruppo di Volontari delle varie province, sono stati presenti presso il Palazzetto dello Sport di LEINI’.
Oggi il Sistema di Volontariato di Protezione Civile piemontese ha ricevuto un particolare ringraziamento da parte delle Istituzioni regionali e nazionali per l’opera svolta durante la pandemia Covid-19 e più in generale in occasione di tutte le emergenze.
Molte le autorità civili e militari presenti all’evento: molto toccanti gli interventi del Capo del Dipartimento di Protezione Civile Ing. Fabrizio Curcio che ha fortemente voluto sottolineare l’importanza del Volontariato, formato di donne e da uomini senza i quali spesso non si potrebbe fronteggiare le emergenze e tanto meno il Covid.
Anche l’assessore regionale Marco Gabusi ha voluto portare il suo personale ringraziamento a tutti i volontari presenti e a tutti coloro che per problemi logistici non hanno potuto partecipare.
Quindi molto sentito l’intervento del Ministro della Pubblica Amministrazione Paolo Zangrillo che ha sottolineato con profonda stima, il fatto che lo Stato senza il Volontariato non potrà mai vincere le sfide nelle emergenze.
Il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, ha chiesto di poter stringere la mano a tutti i Volontari presenti perché un ringraziamento verbale non era sufficiente, ci voleva un segno tangibile che per quasi due anni era stato vietato dalla pandemia. Uomini e donne che malgrado tutti gli impegni lavorativi, familiari e personali, non si tirano mai indietro davanti alle esigente di altre persone o del territorio stesso.
